
Meccanica prealpina lavora nel settore della progettazione di meccanica industriale, automazione e impiantistica da più di quindici anni, con una consolidata esperienza nei processi produttivi.
Oltre alle fasi di ingegneria, vengono infatti affrontate le commesse assegnate anche sotto gli aspetti legati ai processi attuativi delle stesse, tenendo nel dovuto conto le inevitabili esigenze degli enti coinvolti (acquisti, produzione, controllo qualità, installazione e collaudo, service…).
Questo grazie alle pregresse esperienze professionali dei soci fondatori e al background dell’azienda che ha operato come produttrice di beni e impianti, attività ancora in essere seppure con minore incidenza sul fatturato.
Vengono svolte attività di ingegneria legata ai componenti (analisi FEM ecc…) e di tipo strutturale per i grandi impianti soggetti a certificazioni legati alle condizioni applicative e ambientali.
Non da ultimo si offre servizio di analisi dei rischi e valutazioni correlate, idonee anche alla documentazione manualistica.
Le fasi progettuali sono svolte per lo più in collaborazione con il committente che è spesso detentore di quel know how, tipico dei propri prodotti.
Meccanica Prealpina presta quindi la propria competenza e flessibilità nel raggiungimento degli obiettivi che il cliente vorrà condividere per il miglior risultato.